Settore: integratori
Nathura è un’azienda operante nella produzione e vendita di integratori naturali scientificamente testati, con un fatturato di circa 20 milioni di euro quasi interamente sviluppato nel mercato italiano. La distribuzione è al 100% fatta attraverso il canale farmacie.
PROGETTO: INNOVAZIONE DI PRODOTTO
Contenuti: analisi dei trend, individuazione bisogni insoddisfatti ed emergenti, valutazione end-users experience, concept product development, definizione curva del valore, definizione innovation funnel
PROGETTO: MODELLO DI BUSINESS
Contenuti: valutazione mercati/canali/prodotti/clienti, diligence organizzativa, canvass model
PROGETTO: STRATEGIA DIGITALE
Contenuti: analisi della concorrenza digitale, analisi SWOT del sito web Nathura e del posizionamento “digitale” dell’azienda, confronto con i siti “best in class” nel mondo dell’integrazione a livello nazionale e internazionale, definizione di uno strategy-mix digitale (nuovo sito, social networks mix, SEO, SEM), integrazione con il canale farmacie, piano investimenti.